Do You Speak Chioggiotto?

Mons. Dino de Antoni presenta il canzoniere di A. Padoan

Scritto da il 8 marzo 2013 alle 15:03
Angelo Padoan

Venerdì 8 Marzo 2013 alle ore 17,30 presso l’auditorium S. Nicolò di Chioggia mons. Dino de Antoni, arcivescovo emerito di Gorizia, presenta il  libro  “Tramonto” canzoniere “ciosoto”  del maestro Angelo Padoan con foto di Ruggero Donaggio. Angelo Padoan, insegnante in pensione e storico di fama è molto conosciuto in città come  “il giornalista decano”  di Nuova Scintilla.

Dopo una pausa di ben 20 anni finalmente  ci  offre questa sua  quarta fatica. Alla presentazione interverranno il sindaco Avv. Giuseppe Casson e il vescovo di Chioggia mons. Adriano Tessarollo. Dopo un   intermezzo  canoro-musicale con il mezzosoprano Irina Boscolo Gnolo e il maestro Alberto Chinaglia, l’attrice e regista Franca Rossi e le bambine Nicoletta Voltolina e Alessia Gagliardi declameranno alcune poesie tratte dal canzoniere.

Prima dell’incontro a tutti gli intervenuti   l’autore farà personalmente dono del  libro.

 


 

 

Autore: Elisabetta Donaggio

“I am he as you are he as you are me and we are all together”.  Mi piace partire con l’inizio di “I’m the walrus”, surreale canzone dei Beatles per presentarmi. Sono nata alla fine di luglio di …enta anni fa;insegno alla scuola Primaria. Sono vegetariana convinta dal 1996, amo la natura e la pace, vivrei di anguria e zucchero filato, AMO CHIOGGIA città “cubo di Rubi[...]

Leggi il resto su .