Do You Speak Chioggiotto?

“Noi siamo infinito” al Cinema Don Bosco

Scritto da il 7 marzo 2013 alle 10:03
NOI SIAMO INFINITO

Il primo appuntamento con la programmazione di Marzo al Cinema Teatro Don Bosco ci avvicina al mondo dell’adolescenza con il film Noi siamo infinito. Si tratta di una trasposizione cinematografica del libro Ragazzo da Parete di Stephen Chbosky,che lo stesso autore ha adattato e diretto per il cinema.

La storia è quella di Charlie (Logan Lerman) ed è ambientata nel 1991. Charlie è un ragazzo molto intelligente ma introverso. Osserva la vita degli altri sempre da solo, in disparte- da qui il titolo del libro, che da noi potrebbe essere paragonato al nostro “fare tappezzeria”- fino a quando non incontra Sam (Emma Watson) e Patrick (Ezra Miller) che lo iniziano alla pazza vita da liceale. Charlie allora ricomincia a vivere: nuovi amici, il primo bacio, la voglia di diventare uno scrittore.

Nonostante tutto questo, il passato di Charlie continua a tormentarlo: il suicidio del suo migliore amico e la morte improvvisa della zia non gli permettono di vivere appieno la ritornata serenità.

Quando arriva il momento della separazione, Sam e Patrick si diplomano lasciandolo per il college ed è qui che si palesa una dolorosa verità.

Emma Watson riuscirà a farci dimenticare il ruolo da piccola saputella che l’ha resa famosa nella saga di Harry Potter? E avete riconosciuto Charlie? Ebbene sì, è proprio lui: Percy Jackson, il protagonista di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo- primo episodio della saga che ha sostituito proprio Harry Potter nel cuore degli orfani del piccolo maghetto.

Ecco il trailer italiano di Noi Siamo Infinito

Programmazione

  • Domenica 10 Marzo 2013
    • 15:00
    • 17:00
    • 21:00
  • Mercoledì 13 Marzo 2013
    • 21:00
Note
NOI SIAMO INFINITO Titolo originale: The Perks of being a Wallflower ( Usa 2012) Regia: Sgephen Chbosky Interpreti principali: Logan Lerman, Emma Watson, Paul Rudd, Ezra Miller, Nina Dobrev Genere: drammaticoRomantico Durata: 102'

Autore: Cristina Carbonin

Chioggiotta, Gemelli, Tim Burton, Negramaro, Steve Mccurry e Michael Ende.

Direi che, se dovessi descrivermi usando al massimo 10 parole, queste mi rappresenterebbero al meglio.

Avendo a disposizione qualche parola in più’ cercherò di presentarmi così come meglio mi viene:

Mi chiamo Cristina e sono nata nel 1976 in una bella giornata di fine maggio.

Chioggiotta [...]

Leggi il resto su .