Do You Speak Chioggiotto?

«No al recupero del mercato». Bar e negozi contro gli ambulanti

Scritto da il 12 marzo 2013 alle 12:03
mercato

I commercianti fissi si schierano contro il recupero del mercato settimanale, previsto per domenica 24 marzo. A causa dell’acqua alta eccezionale di inizio novembre, non venne svolto il mercato del giovedì. Gli ambulanti, quindi, reclamavano una data da recuperare. Il Comune ha optato per il 24 marzo, la domenica delle Palme. Ma i bar del centro alzano le barricate, perché non vogliono rinunciare al plateatico in una giornata che potrebbe fruttare loro lauti guadagni.

Anche l’Ascom, una delle associazioni di categoria degli esercenti, si è schierata nettamente contro la decisione della giunta comunale, bollando come “assurda” la scelta intrapresa. I commercianti trovano infatti assurdo che il recupero sia stato fissato nell’anno successivo. Il vicesindaco Maurizio Salvagno ha puntualizzato che non si tratta di un recupero per maltempo, ma di un recupero dovuto a causa di un’ordinanza che vietava lo svolgimento del mercato a causa dell’acqua alta.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .