Do You Speak Chioggiotto?

Mercato ittico, Guarnieri pungola la giunta

Scritto da il 18 marzo 2013 alle 14:03
Scintilla
Ruggero  Donaggio
20/2 /2007
Chioggia: Fortunato guarnieri sindaco

Mercato ittico, Guarnieri attacca la giunta Casson. Negli ultimi giorni il sindaco stesso ha ribadito la necessità di spostare, quanto prima, la struttura che ospita il mercato all’ingrosso a Val Da Rio. Ma i tempi appaiono assai incerti e tutto rischia di essere rinviato alle calende greche. Per questo il consigliere di Sinistra Ecologia e Libertà Fortunato Guarnieri torna sulla vicenda, che in questi giorni è tornata di attualità a causa delle proteste dei pescivendoli di corso del Popolo, sollecitando la giunta a prendere decisioni immediate.

«Dopo due anni di promesse sul trasferimento del mercato – ha denunciato Guarnieri alla Nuova Venezia – siamo ancora al punto zero. A parte l’incarico a un professionista per studiare il trasferimento non c’è altro». Il consigliere, poi, esprime perplessità sulle intenzioni del Comune che parrebbe favorevole a percorrere la strada del project financing. In sostanza, ai privati che realizzerebbero la nuova struttura verrebbe data in cambio la struttura attuale del mercato per costruire una unità immobiliare.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .