Do You Speak Chioggiotto?

Masiero di Gruppo Turismo propone nuove idee per rilanciare la nautica locale

Scritto da il 3 marzo 2013 alle 10:03
yacht-di-lusso-

Se la nautica in questi ultimi anni è in sofferenza ci vogliono nuove idee per rilanciarla, almeno a livello locale. A proporre ed alimentare la discussione sul tema è Marino Masiero del Gruppo turismo Chioggia: “ci vuole uno strumento urbanistico che permetta alla città di accogliere super yacht e barche di piccole dimensioni con ormeggi a ore”. Un modo nuovo, sottolinea Masiero, per coniugare il commercio, la cultura e l’arte con il diporto.

Questo potrebbe rilanciare il mondo della nautica locale ma anche dare un valore ulteriore all’offerta turistica della nostra città.

Masiero chiede anche: “la discussione di un disegno di legge per introdurre il conseguimento della patente nautica, nei distretti marittimi, in quarta e quinta superiore e la rapida creazione di un testo unico sul comparto, per snellire e uniformare tutte le procedure burocratiche relative a concessioni demaniali, applicazione di tasse di scopo, attività di ingresso ed espatrio nelle marine private, applicazione dell’Iva alla pari delle attività ricettive all’11% e la separazione della nautica dal dicastero dei trasporti per incorporarla in quello del turismo».

 

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *