Do You Speak Chioggiotto?

“Marzo Donna”, il film Magdalene per riflettere sulla violenza sulle donne

Scritto da il 15 marzo 2013 alle 15:03
magdalene

Nuovo appuntamento con la rassegna “Marzo Donna”. Domenica, alle ore 17.30 presso l’auditorium San Nicolò di Chioggia, verrà proiettato “Ma Adesso io”, di Peter Mullan, una pellicola del 1964. La pellicola narra una storia vera, di donne violentate e sfruttate fisicamente. Giovani donne, ragazze-madri, violentate, orfane o solo troppo “vivaci”, vengono rinchiuse dai familiari in uno dei conventi Magdalene gestiti dalle sorelle della Misericordia.

Le ragazze, per espiare i loro peccati, sono costrette a lavorare fino allo stremo delle forze e a subire percosse e ogni genere di violenza psicologica se non ubbidiscono agli ordini delle suore. Il film racconta la storia di quattro giovani vittime e sono, purtroppo, storie vere.  La visione è gratuita.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .