Do You Speak Chioggiotto?

Ladri di grondaie nel quartiere di San Martino

Scritto da il 4 marzo 2013 alle 18:03
grondaia_rame_medium

Continuano i furti di rame. Questa volta, a finire nel mirino dei ladri, sono le grondaie. In tempi di crisi, si sa, per sbarcare il lunario si è disposti a fare qualsiasi cosa. Ecco che, per racimolare qualche spicciolo, non ci si fanno scrupoli nemmeno a rubare nemmeno le grondaie.

A Sottomarina, come riporta il Gazzettino di oggi, i ladri di rame si sono impegnati nel quartiere di San Martino. Sono stati sfilati tronconi di grondaia per qualche decina di metri.

Molte famiglie, per prevenire episodi simili, hanno già rinunciato al rame in favore di materiali meno pregiati, come la ghisa o la plastica.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .