Do You Speak Chioggiotto?

La Regione taglia i finanziamenti, futuro nero per Actv

Scritto da il 22 marzo 2013 alle 12:03
bus actv

Meno corse e biglietti più cari. Sono queste le prospettive assai poco lusinghiere che attendono i tanti pendolari che usufruiscono dei servizi Actv. La Regione sta per approvare un maxi emendamento che, di fatto, prevede tagli ingenti che potrebbero aggirarsi sui 9 milioni di euro. Ciò si ripercuoterà inevitabilmente sulla qualità del servizio offerto.

«In queste condizioni – ha detto alla stampa il presidente Actv Marcello Panettoni – non potremo che aumentare i biglietti e ridurre le linee e i veneziani sapranno chi dover ringraziare». Actv ha già preannunciato che, nel caso i tagli fossero confermati, ricorrerà al Tar. Secondo l’azienda veneziana i tagli sono immotivati. Intanto oggi c’è lo sciopero del personale Actv di navigazione e dell’automobilistico, con pesantissime conseguenze per i pendolari, che stanno vivendo un venerdì nero.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .