Do You Speak Chioggiotto?

La pescheria al minuto sciopera due giorni

Scritto da il 6 marzo 2013 alle 13:03
chioggia_pesca

Chiusura straordinaria dei banchi del mercato ittico al minuto. La protesta è prevista per la prossima settimana, e arriva dopo un periodo di crisi, con un crollo delle vendite e la chiusura di alcuni banchi. Si tratta di una decisione, come riporta la Nuova Venezia di oggi, confermata dopo un incontro tra il comune e Sst. I commercianti hanno richiesto di prolungare la fascia oraria di accesso alle auto in centro, per agevolare l’arrivo dei clienti.

«I commercianti – ha risposto il vicesindaco Salvagno – chiedono una sperimentazione che non va nella direzione da noi auspicata. E’ indubbio che la pedonalizzazione porterà più vantaggi che svantaggi». Il calo dei clienti, come avevano spiegato i commercianti ittici, è cominciato a sentirsi nel 2010, e da allora c’è stato chi ha rinunciato e chi ha venduto il proprio banco. Ormai si è costretti a vendere quasi al prezzo di costo.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .