Do You Speak Chioggiotto?

La Capitaneria sequestra vongole e sogliole sottomisura

Scritto da il 16 marzo 2013 alle 12:03
pesca

Un quintale di vongole sottomisura sequestrate dalla Capitaneria di porto. L’operazione è stata svolta nei giorni scorsi durante alcuni controlli tra Chioggia e il Polesine. Le vongole sequestrate erano di taglia nettamente inferiore a quella consentita dalle legge. Sono state trovate a bordo di un camion, a Porto Viro.

Anche delle casse di sogliole sono state oggetto di un sequestro. Queste sono state trovate al mercato ittico all’ingrosso di Chioggia. Erano state abbandonate. Probabilmente chi le stava trattando si è accorto dell’arrivo dei militari e ha preferito non essere denunciato. Le sogliole sono state donate ad un ente di beneficenza. Le vongole, invece, sono state gettate in mare.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .