Do You Speak Chioggiotto?

Ipercoop a Brondolo: bocciato l’ampliamento, ma si va avanti lo stesso

Scritto da il 4 marzo 2013 alle 16:03
rendering-Chioggia_imagelarge

La commissione Salvaguardia boccia l’ampliamento del parco commerciale di Brondolo. La commissione, giovedì scorso, ha bocciato la variante necessaria ad aumentare i parcheggi e a modificare la viabilità in ingresso. Il parere non è vincolante, quindi il progetto va avanti speditamente. La Coop, inoltre, ha già contribuito con circa 2 milioni di euro alle opere di urbanizzazione nell’area vicina allo svincolo di Brondolo.

«Massimo rispetto per la commissione – ha detto alla Nuova Venezia l’assessore all’urbanistica Mauro Mantovan – ma credo vada fatto uno sforzo per chiudere una vicenda che ha creato una ferita in città. Noi crediamo che gli interventi che portano posti di lavoro vadano favoriti».

Nel futuro Retail Park (nella foto il rendering), sorgerà un Ipercoop da 7.490 mq, 8 medie superfici per un totale di mq 7.964 ed 8 punti vendita di cui uno destinato alla ristorazione. A completamento del Parco, un parcheggio da 1.465 posti, a raso ed in copertura. Come spiega la stessa società costruttrice, grazie ad un intervento sulla viabilità ordinaria, verrà realizzato un accesso diretto dal Parco Commerciale a Sottomarina.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .