Do You Speak Chioggiotto?

Iniziato lo “Sciopero” della pescheria al minuto. Serrata anche domani

Scritto da il 12 marzo 2013 alle 15:03
pescatori

E’ iniziato lo “sciopero” dei commercianti della pescheria al minuto, che si battono per ottenere il prolungamento della fascia oraria di transito alle auto in centro. Questa mattina la protesta ha visto la partecipazione di una cinquantina di addetti del mercato, che hanno sfilato lungo Corso Del Popolo, dopo aver incontrato il sindaco in comune, al quale hanno fatto le loro richieste.

La protesta segue un incontro della categoria con il Comune e con la società comunale Sst. I commercianti ittici hanno optato per una manifestazione di protesta e per la chiusura dei banchi per due giorni, a partire da oggi. La categoria, in sostanza, chiede che venga arretrata a nord la transenna della zona a traffico limitato in Corso del Popolo, così da permettere l’arrivo dei clienti qualche ora in più. Il comune non sembra però intenzionato a fare questa “concessione”.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .