Do You Speak Chioggiotto?

In viaggio con i disegni di Marina Girardi

Scritto da il 19 marzo 2013 alle 16:03
girardi

Racconti di viaggio, in Italia e non solo, su e giù per i poggi e le valli dell’Appennino. E’ questo il tema dell’appuntamento con la rassegna “Etnica”, che si terrà domani sera alle ore 21 presso l’auditorium San Nicolò di Chioggia. L’autrice Marina Girardi presenterà la sua opera. Marina Girardi disegna, dipinge, è autrice di canzoni e di storie a fumetti.

Nata tra le montagne bellunesi nel 1979, ha poi girovagato, incontrando tanti buoni maestri alla Scuola di Comics di Firenze, alla Nuova Eloisa di Bologna, alla Scuola Internazionale di Illustrazione di Sarmede (TV), ai workshop di Mirada a Ravenna e infine al corso di Fumetto e Illustrazione all’Accademia di Belle Arti di Bologna, dove si è diplomata nel 2009.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .