Do You Speak Chioggiotto?

Il nuovo iPhone si fa in due: a colori e low cost

Scritto da il 13 marzo 2013 alle 10:03
iphone

Stando a quanto riporta l’analista Ming-Chi Kuo, specializzato nel prevedere con successo le mosse di Apple ed ormai quotatissimo dai siti americani dopo che lo scorso giugno aveva azzeccato per primo il ridimensionamento dello schermo touch dell’iPhone,  il prossimo giugno verrà lanciato il nuovo modello dell’ iPhone: il 5S.

Il “nuovo” lo si troverebbe nel concetto di Low Cost, un pensiero da sempre snobbato dalla casa di Cupertino, ma pronto a diventare protagonista proprio ora che tutto ciò che era stato programmato con il fondatore della “mela” finisce nel 2013, scrivendo la parola fine all’epoca Jobs.

Con i fornitori già al lavoro da maggio, entro luglio vedremo quindi quasi sicuramente due nuovi modelli sul mercato: il rilancio dell’ attuale iPhone 5 nella versione “S”, ed un altro meno costoso- si parla di 300 $- realizzato con l’utilizzo di materiali del 3G e 3Gs come plastiche e fibre di vetro, e componentistiche interne differenti rispetto al fratellone “ricco e famoso”. Sarà sicuramente più pesante ma questo non dovrebbe compromettere la connessione LTE e la novità maggiore sta nel fatto che dovrebbe essere colorato, abbandonando così i tradizionali colori bianco e nero ed avvicinandosi molto alle tonalità dell’ iPod.

Grazie a queste innovazioni l’iPhone dovrebbe confermarsi come lo smartphone più venduto anche nel 2013 vendendo oltre 90 milioni di pezzi entro la fine dell’anno.

Autore: Alessandro Pavanati

Mi chiamo Alessandro, per i più Ale o Pava. Classe 1991, nato sotto il segno dei Pesci, dal 2010 sono entrato a far parte di questo grande Staff di ChioggiaTv e prevalentemente mi occupo della parte “tecnica” – ovvero riprese e montaggio video.

Descrivermi in poche righe non è semplice ma ci proverò: sono un tipo solare, sempre in movimento e non mi piace la vita tro[...]

Leggi il resto su .