Do You Speak Chioggiotto?

“Il Grande e potente Oz” al cinema Don Bosco

Scritto da il 22 marzo 2013 alle 10:03
IL GRANDE E POTENTE OZ - LOCANDINA

Dorothy è una ragazzina del Kansas che,  assieme al suo fido cagnolinoToto , dopo esser stata trascinata da un tornado nel magico mondo di Oz, cerca- con l’aiuto dell’uomo di latta, dello spaventapasseri e del leone- di trovare il Mago, l’unico che la può aiutare a ritornare a casa.

Quasi tutti conoscono questa storia. Vi siete però mai chiesti come il Mago di Oz sia arrivato  lì? Ecco, se volete sapere come il tutto è cominciato, non potete perdervi il prossimo appuntamento al Cinema Teatro Don Bosco con il film  Il Grande e potente Oz.

Finalmente il tanto atteso prequiel de ” Il Mago di Oz”- capolavoro del 1939 diretto da Victor Fleming, dove una giovane Giudy Garland interpreta proprio Dorothy- è arrivato!

La trama del film è molto semplice: Oscar Diggs, detto Oz, viene catapultato da un tornado nel paese di Oz assieme alla sua mongolfiera. La gente di quel mondo fatato lo crede colui che, secondo la profezia, li libererà dalle grinfie della strega cattiva dell’Est. Seguendo la strada di mattoni gialli, Oz dovrà affrontare mille prove e difficoltà e si allontanerà sempre di più dal suo egoismo iniziale, per arrivare alla leggenda di bontà ed altruismo che lo caratterizzeranno per il resto dei suoi giorni.

Il regista di questo stupendo film è Sam Raimi, lo stesso della trilogia di Spiderman.Il produttore è lo stesso di Alice in Wonderland.  Il cast mette sul piatto il meglio della nuova generazione di Hollywood: James Franco ( Mai stata baciata, Spiderman 2); Mila Kunis (Il cigno nero, Amici di letto); Michelle Williams (I Segreti di Brokeback Mountain;  Marilyn Monroe); Rachel Weisz ( Io ballo da sola, La mummia, About a boy, Amabili resti).

Beh, che altro dire? Un film imperdibile!

Ecco il trailer italiano de Il Grande e potente Oz

Programmazione

Domenica 24 Marzo 2013

  • 15:00
  • 17:30
  • 21:00

Domenica 31 Marzo 2013

  • 15:00
  • 17:30

Lunedì 01  Aprile 2013

  • 16:00
  • 21:00
Note
IL GRANDE E POTENTE OZ. Titolo originale: Oz: The Great and Powerful ( Usa 2013). Regia: Sam Raimi. Interpreti principali: James Franco, Mila Kunis, Michelle Williams, Rachel Weisz. Genere: Fantastico drammatico. Durata: 127'

Autore: Cristina Carbonin

Chioggiotta, Gemelli, Tim Burton, Negramaro, Steve Mccurry e Michael Ende.

Direi che, se dovessi descrivermi usando al massimo 10 parole, queste mi rappresenterebbero al meglio.

Avendo a disposizione qualche parola in più’ cercherò di presentarmi così come meglio mi viene:

Mi chiamo Cristina e sono nata nel 1976 in una bella giornata di fine maggio.

Chioggiotta [...]

Leggi il resto su .