Do You Speak Chioggiotto?

«Il Gral va abolito». Il sindaco di Venezia a favore della chiusura dell’ente

Scritto da il 12 marzo 2013 alle 16:03
chioggia_pesca

Il destino del Gral sembra ormai segnato. L’ente, nato nel luglio del 2005 per volontà della Provincia di Venezia con l’intento di rendere sostenibile dal punto di vista ambientale ed economico l’attività di produzione di vongole, sembra ormai prossimo alla chiusura. il sindaco di Venezia, Giorgio Orsoni, si è espresso favorevole alla proposta lanciata dai pescatori di Pellestrina e Burano, che si erano schierati per l’abolizione dell’ente. I pescatori sono allo stremo, non c’è più prodotto e i costi sono insostenibili.

La categoria chiede una semplificazione delle attività, non raggiunta con il Gral. Quest’ultimo, infatti, secondo i pescatori ha aumentato i costi, senza garantire i controlli e lo sviluppo dell’attività di pesca. Si apre la prospettiva di affidare la gestione delle aree di pesca direttamente  al Magistrato alle Acque, abolendo così il Gral.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .