Do You Speak Chioggiotto?

Il Comune si farà carico del mantenimento del giudice di pace

Scritto da il 2 marzo 2013 alle 12:03
susi comune Chioggia 009 (1)

Il Comune si farà carico delle spese di mantenimento del giudice di pace. La rassicurazione arriva dal primo cittadino Giuseppe Casson, che annuncia il mantenimento dell’ufficio del giudice di pace, dopo la decisione dello Stato di chiudere gli uffici territoriali, a meno che i Comuni non si accollino le spese. «E’ un fatto gravissimo – dice il sindaco alla Nuova Venezia – lo Stato abbandona una delle sue prerogative rinunciando ai presidi di giustizia del territorio e dice ai comuni di arrangiarsi».

L’ufficio svolge una funzione fondamentale e indispensabile nel territorio. All’anno, nel presidio di Chioggia, si registrano sui 4.000 utenti, con notevoli procedimenti civili e penali. Se l’ufficio venisse chiuso, bisognerebbe rivolgersi a Venezia. Secondo Casson, il giudice di pace svolge una funzione fondamentale nel territorio e auspica che il prossimo governo riesca a cogliere le peculiarità del comune di Chioggia.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .