Do You Speak Chioggiotto?

“Idee che mi frullano in testa”. Le creazioni di Erica!

Scritto da il 14 marzo 2013 alle 22:03
Idee che mi frullano in testa

Si chiama Erica e da 31 anni- da quando è nata- ha nel sangue la voglia di creare.

Sempre pronta a sperimentare cose nuove, impara prima di tutto l’arte dell’uncinetto dalle suore, sua prima passione. Crescendo si appassiona al disegno e crea biglietti per i compleanni con i disegni più disparati.

L’amore per il creare torna prepotente una decina di anni fa: Erica riprende in mano l’uncinetto ed allo stesso tempo inizia ad usare il feltro facendo borse con la tecnica dell’infeltrimento ad ago. Da quel momento non si ferma più: dal feltro passa alla pasta di mais e da autodidatta inizia a creare oggetti di vario tipo, tutti fatti a mano, come bijoux, cinture in pelle, cerchielli, usando anche materiali di recupero.

Il Natale, in particolare, è il periodo che suscita in lei tantissime idee per creare sempre oggetti nuovi e spiritosi. Erica ama anche molto il mondo delle bomboniere; per il suo matrimonio si è sbizzarrita nel preparare tutto il necessario da sola: bomboniere sacchettini, partecipazioni, tableau de mariage, scatoline per i confetti.

Creare, avere sempre idee, mettermi di continuo alla prova per me è fondamentale: la mia testa è sempre in fibrillazione! Nella vita faccio l’impiegata ma vorrei tantissimo lavorare nel mondo della creatività.Chissà che possa prima o poi fare realmente ciò che mi piace.

Info: Idee che mi frullano in testa

Ecco qualche creazione firmata Idee che mi frullano in testa!

Autore: Sara Ferro

Mi chiamano Sara, vivo da sempre a Chioggia e sono nata il 12 ottobre 1979.

Lo stesso giorno nel 1492 Cristoforo Colombo scoprì l’America. Dal genovese ho imparato che l’America è quasi sempre dove non te l’aspetti. Lo stesso giorno nel 1938 iniziarono le riprese del film Il Mago di Oz, tratto da uno dei miei libri preferiti. Sono sempre alla ricerca di qualcosa, da qua[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *