Do You Speak Chioggiotto?

“Giovani Originali”: ragazzi sensibilizzati contro la contraffazione

Scritto da il 28 marzo 2013 alle 12:03
contraffazione

Mille studenti della provincia di Venezia protagonisti del progetto “Giovani Originali”. L’iniziativa, che ha coinvolto alcune scuole della Provincia di Venezia, è realizzata in collaborazione con le forze dell’Ordine, la Camera di Commercio e vari enti. Lo scopo è sensibilizzare, attraverso la realizzazione di specifici percorsi formativi, gli studenti veneziani sui molteplici effetti negativi derivanti dal fenomeno illecito della contraffazione- dalla produzione all’acquisto e al consumo di prodotti falsificati.

«Gli incontri realizzati – ha detto l’assessore Lucio Gianni – hanno visto una partecipazione attenta da parte degli studenti. Un ringraziamento doveroso va anche agli esponenti delle Forze dell’Ordine che hanno accompagnato la Provincia di Venezia con grande professionalità. Nei nostri incontri portiamo all’attenzione dei ragazzi anche tutto ciò che riguarda la contraffazione nel campo alimentare, un settore di estrema importanza perché coinvolge primariamente non solo la nostra economia ma soprattutto la nostra salute».

 

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .