Do You Speak Chioggiotto?

Giada Scarpa, in arte Fimo Art&Colors!

Scritto da il 7 marzo 2013 alle 15:03
Fimo Art&Colors Chioggia

Giada Scarpa è una splendida studentessa del liceo classico che, oltre a studiare, adora “creare con le mani”.

Interessata a tutti i tipi di hobby che riguardano la manualità e la creatività, Giada crea oggetti di vario tipo, in fimo, con perle, con la tecnica del decoupage, tutto fatto interamente a mano. Oltre a sbizzarirsi con idee che trova in internet o nel mondo reale , Giada crea anche “su commissione” secondo i desideri dei suoi fans.

Per i bijoux i moschettoni, monachelle, anellini e altro materiale in metallo è nickel free, cioè senza nickel e quindi antiallergico.

La passione di Giada per il fimo e le altre tecniche di decorazione nasce circa due anni fa quando,  a causa di un incidente, è  dovuta stare parecchi giorni a casa; per non stare con le mani in mano ha deciso di provare a creare con il fimo. È stato amore al primo “tocco”. Dopo aver riempito scatole e scatole di oggetti “handmade” ha deciso di mettersi in gioco e iniziare a vendere le sue creazioni ai mercatini.

Devo ammettere che è difficile gestire sport, una scuola così impegnativa e un lavoro con delle scadenze, però è molto soddisfacente per una ragazza della mia età riuscire ad avere un guadagno che mi consenta di non chiedere sempre tutto a mamma e papà!

Nell’agosto 2012 Giada apre la pagina Fimo Art&Colors su Facebook e ad oggi conta ben quasi 800 fans.

Guarda alcune creazioni di Fimo Art&Colors!

Autore: Sara Ferro

Mi chiamano Sara, vivo da sempre a Chioggia e sono nata il 12 ottobre 1979.

Lo stesso giorno nel 1492 Cristoforo Colombo scoprì l’America. Dal genovese ho imparato che l’America è quasi sempre dove non te l’aspetti. Lo stesso giorno nel 1938 iniziarono le riprese del film Il Mago di Oz, tratto da uno dei miei libri preferiti. Sono sempre alla ricerca di qualcosa, da qua[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *