- Vela a Chioggia: weekend di regate con il Campionato Adriatico SnipeScritto 4 anni fa
- FalarseScritto 5 anni fa
- CriareScritto 5 anni fa
- CrestósoScritto 5 anni fa
- CalomareScritto 5 anni fa
- InsemenioScritto 5 anni fa
- PigrafeScritto 7 anni fa
- TagiareScritto 7 anni fa
- DescolarseScritto 8 anni fa
- PiovaScritto 8 anni fa
Domenica Sottomarina pedonalizzata: arrivano le giornate ecologiche

Domenica 24 marzo e giovedì 25 aprile le giornate ecologiche a Sottomarina. Due giornate dedicate al passeggio senza lo stress di macchine e motorini. Il centro di Sottomarina- viale Veneto, viale Venezia, viale Padova e piazzale Italia- sarà pedonalizzato. I negozi saranno aperti per accogliere al meglio i cittadini, i turisti e visitatori del nostro litorale. Questa iniziativa è stata pensata dal Comune di Chioggia su stimolo di molte attività commerciali del centro di Sottomarina che, per la primavera e soprattutto per l’estate, chiedono una pedonalizzazione più frequente del centro.
A febbraio circa sessanta attività commerciali rappresentate hanno incontrato il vice sindaco Maurizio Salvagno per formulare questa richiesta e chiedere alcuni interventi per rendere il centro più accogliente ed adatto al passeggio. L’idea è nata la scorsa estate, quando il consigliere Christian Boscolo Papo si era fatto portavoce con l’amministrazione delle richieste dei negozianti del centro.
Dopo l’incontro del mese scorso, l’amministrazione si è subito attivata per dare risposte concrete. Queste attività commerciali rappresentano parte importante della nostra offerta turistica, offerta che non può prescindere da un centro pedonale vivo ed accogliente. Grazie alla collaborazione con l’assessore all’Ambiente Silvia Vianello, sono state fissate le due giornate ecologiche e, nello stesso tempo, si sta lavorando per preparare un programma estivo di pedonalizzazioni. Lo scopo è di uscire anche dal clichè pedonalizzazione solo per grandi eventi e notti bianche: passeggiare in centro deve diventare una abitudine per i turisti ed i chioggiotti.