Do You Speak Chioggiotto?

Decoupage e creatività con Evelyn

Scritto da il 13 marzo 2013 alle 11:03
decoupage Evelyn Ferro

Si chiama Evelyn e la prima cosa che dice di sè è di essere una grande appassionata della creatività.

Qualche anno fa ha iniziato per caso con il punto croce, guardando un’amica che disegnava gli schemi e poi li riproduceva con il filo sulla stoffa aida. Evelyn inizia così ad acquistare riviste sull’argomento ed a fare dei piccoli quadretti. Poi nell’estate 2011, ispirata da alcuni video in rete e riviste di settore, inizia anche a creare bijoux : orecchini,bracciali e collane, anelli, spille di varie dimensioni e colori.

A dicembre dello stesso anno, sempre curiosando in rete, prova con il découpage ed è amore. Inizia riciclando il più possibile, sperimentando sui diversi materiali e con tecniche  sempre nuove. Decora principalmente su legno, ma anche su cartone, vetro, metallo e su forme di polistirolo e di plaziglass, usa colori, vernici protettive, strass, nastri di raso, carta di riso e ovviamente la carta da découpage.

Mi piace cambiare aspetto riciclando anche quello che ho in casa per dargli una nuova vita, o partire da un oggetto grezzo e cambiargli aspetto.

Per info: evelyn.ferro@hotmail.it

Ecco alcune creazioni di Evelyn

Autore: Sara Ferro

Mi chiamano Sara, vivo da sempre a Chioggia e sono nata il 12 ottobre 1979.

Lo stesso giorno nel 1492 Cristoforo Colombo scoprì l’America. Dal genovese ho imparato che l’America è quasi sempre dove non te l’aspetti. Lo stesso giorno nel 1938 iniziarono le riprese del film Il Mago di Oz, tratto da uno dei miei libri preferiti. Sono sempre alla ricerca di qualcosa, da qua[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *