Do You Speak Chioggiotto?

Cucimi Le Idee. Pezzi unici ed irripetibili

Scritto da il 13 marzo 2013 alle 14:03
Cucimi le idee

Si chiama Federica, ha 35 anni ed una grande creatività che è andata crescendo mano a mano che la sua casa si riempiva di bambini: ha ben 4 figli!

Ha imparato a ricamare da piccolina con le suore, la mamma è una sarta ed il papà un ex tappezziere. Sebbene “figlia d’arte”, il suo amore per il ricamo sboccia solo nel momento in cui, con la prima gravidanza, ha finalmente un po’ di tempo da dedicarsi.  Inizia così a creare con le proprie mani e scopre un nuovo mondo.

La svolta qualche anno fa quando con la mamma Teresina e la sorella Elena (pure lei 3 figli!) partecipa ad un mercatino di Natale per raccogliere un pò di soldi da inviare ad uno zio missionario in Colombia. Visto il successo delle creazioni, il trio decide di continuare su questa strada ed inizia a girare per le piazze delle belle cittadine del Veneto. Ben presto nasce Cucimi le Idee.

Una notte mentre lavoravo mi è venuto un flash ed ho inventato il nome per i nostri prodotti: Cucimi le idee. Un nome che lascia intendere che non rendo realtà solo le mie idee ma anche quelle che gli altri mi chiedono di realizzare. Cosa c’è di più bello di un oggetto personalizzato? Il pezzo unico e irripetibile?

Il bello di questo mondo è che non fai mai per troppo tempo le stesse cose, devi sempre cambiare, creare cose nuove, riciclare, dare seconde vite a oggetti che normalmente butteresti via.

Questo lavoro ti insegna la pazienza, stimola la fantasia e la curiosità: navigare in rete è una fonte inesauribile di ispirazione, soprattutto studiando gli altri paesi del mondo.

Mi auguro che la creatività che gira in famiglia sia solo una opportunità in più per i miei 4 meravigliosi tesori.  Non posso dire di aver trovato la mia dimensione, credo che non finirò mai di scoprire di me ogni giorno cose nuove. E mi sta bene così. Il mio motto è: avanti sempre.

Cucimi le Idee propone lavori che vanno dal cucito alla creazione di accessori realizzati con materie semplici e naturali, fino alla confezione di decori per la casa creati con  le cose che ci offre la natura. Unici i “pizzorecchini”!

Per info: Cucimi le Idee è su facebook, scopri tutti gli oggetti!

Ecco alcune creazioni firmate Cucimi le Idee

Autore: Sara Ferro

Mi chiamano Sara, vivo da sempre a Chioggia e sono nata il 12 ottobre 1979.

Lo stesso giorno nel 1492 Cristoforo Colombo scoprì l’America. Dal genovese ho imparato che l’America è quasi sempre dove non te l’aspetti. Lo stesso giorno nel 1938 iniziarono le riprese del film Il Mago di Oz, tratto da uno dei miei libri preferiti. Sono sempre alla ricerca di qualcosa, da qua[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *