Do You Speak Chioggiotto?

Crisi del mercato al minuto,serrata dei pescivendoli

Scritto da il 11 marzo 2013 alle 13:03
Pesca

Serrata dei pescivendoli della pescheria al minuto. Dopo un incontro con il Comune e con la società comunale Sst, svoltosi la scorsa settimana per discutere dei problemi della loro categoria, i commercianti ittici annunciano una manifestazione di protesta e la chiusura dei banchi per due giorni, a partire da domani. La categoria chiede che venga arretrata a nord la transenna della zona a traffico limitato in Corso del Popolo, così da permettere l’arrivo dei clienti qualche ora in più.

Ciò, però, contrasta con le ultime dichiarazioni del comune, che più volte ha annunciato l’intenzione di voler procedere velocemente per realizzare la zona a traffico limitato totale. Secondo i commercianti, la vicinanza di una via carrabile costituisce condizione essenziale e irrinunciabile perché possa essere garantita la sopravvivenza del mercato del pesce. Anche gli ambulanti di riva Vena si uniscono alla protesta.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .