Do You Speak Chioggiotto?

Coccole di Lana

Scritto da il 18 marzo 2013 alle 11:03
150421_556830327670407_1200841332_n

In questo periodo di crisi si riscopre il fai da te per convenienza; ma c’è chi, come Emanuela, lo considera da sempre emozione quotidiana.

Emanuela, in arte Coccole di Lana, vive in una casetta con Pepito (detto Pepe), un cagnolino di razza “fantasia” adottato dal canile di Rubano; geometra di professione-e quindi quadrata e tendenzialmente perfezionista- Emanuela ha fatto negli anni tesoro degli insegnamenti della mamma Rosa, abile magliaia e ricamatrice. Nelle sue creazioni coniuga manualità d’altri tempi e fantasia attuale. Coccole di Lana propone copertine, scarpine e coprifasce per bimbi che sembrano nuvole colorate; ma non solo, anche sacchettini, sia per i più piccoli che per la casa, vari oggetti all’uncinetto e a maglia per rendere più gradevole la vita di tutti i giorni. A breve Emanuela inaugurerà il suo blog pieno di sorprese.

Tendo ad avere una attenzione minuziosa per i particolari perchè considero ogni capo una piccola opera d’arte, un pensiero speciale per momenti “dolci”. Volete vestire la saponetta, dare una casa ai vostri gioielli, regalare animaletti-giocattolo ai vostri bimbi, addobbare l’albero di Natale o di Pasqua? Con filo, ago e uncinetto i vostri desideri diverranno realtà.
– Coccole di Lana

Info: Coccole di Lana

Ecco alcune creazioni firmate Coccole di Lana

Autore: Sara Ferro

Mi chiamano Sara, vivo da sempre a Chioggia e sono nata il 12 ottobre 1979.

Lo stesso giorno nel 1492 Cristoforo Colombo scoprì l’America. Dal genovese ho imparato che l’America è quasi sempre dove non te l’aspetti. Lo stesso giorno nel 1938 iniziarono le riprese del film Il Mago di Oz, tratto da uno dei miei libri preferiti. Sono sempre alla ricerca di qualcosa, da qua[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *