Do You Speak Chioggiotto?

Cade dal letto in casa di riposo, nuova bufera sull’Ipab Casson

Scritto da il 18 marzo 2013 alle 12:03
ipab

Ennesima vicenda spiacevole all’Ipab di Chioggia. La storia emersa all’ultima assemblea dei famigliari degli ospiti e riportata dalla Nuova Venezia, vede protagonista una signora anziana, dalla veneranda età di 100 anni. Lei era entrata in casa di riposo qualche tempo fa e riusciva a camminare da sola. I suoi familiari, proprio a causa dell’età avanzata, avevano deciso di affidare la donna a una struttura specializzata, affinché fosse meglio seguita che in casa.

Mai scelta più sbagliata. La donna è caduta dal letto (nella notte tra giovedì e venerdì scorso) riportando la frattura di un femore. I familiari accusano il personale dell’istituto, per non aver predisposto idonee barriere sul letto, per impedire così potenziali cadute dell’anziana. Della vicenda è stato informato, il neo presidente Damiano Boscolo Chio (subentrato al commissario straordinario Fabio Crea).

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .