Do You Speak Chioggiotto?

Bando per le rottamazioni, a breve la pubblicazione in Gazzetta

Scritto da il 19 marzo 2013 alle 12:03
pescatori

La Corte dei Conti ha apposto il visto al cosiddetto “Bando Rottamazioni”. Il bando, che permetterà ad alcuni pescatori di ricevere ingenti contributi per rottamare i pescherecci, è ora in attesa di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale.

“Questa è una delle tante vicende pesanti e cruciali della nostra pesca – ha ricordato l’assessore regionale Franco Manzato – sulla quale mi sono personalmente speso e impegnato per trovare, assieme alle marinerie del Veneto, le risposte che servono in una fase di profonda crisi del settore, determinata dalla carenza del pescato e dalla scarsa remunerazione di questo lavoro. La rottamazione risponde alla richiesta di alcuni operatori della pesca di poter cessare l’attività senza vedersi azzerare gli investimenti effettuati”.

Manzato spiega i motivi dei ritardi, più volte evidenziati dalla stampa locale. “Sono consapevole che i meccanismi burocratici del nostro Paese non sono tra i più snelli del mondo – ha aggiunto Manzato – e in questo caso si è anche dovuta attendere la sostituzione del direttore generale della pesca del Ministero, ruolo occupato oggi dal dott. Emilio Gatto con il quale ho parlato dell’intera vicenda anche la scorsa settimana”.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .