Do You Speak Chioggiotto?

Appartamenti inadeguati, Inquilini Ater di Vigo in rivolta

Scritto da il 15 marzo 2013 alle 16:03
PANORAMICA DELLE CASE POPOLARI DI VIA SPAVENTA DAL NUMERO 1 AL 19

Case fronte laguna, in posizione invidiabile, ma gli inquilini sono in rivolta per i lavori di manutenzione malfatti. Gli abitanti delle case Ater che sorgono sulla riva di Vigo sono in agitazione. «E’ in corso da anni un intervento di ristrutturazione – ha spiegato il portavoce Canzio Camuffo alla Nuova Venezia – che al momento ha causato solo problemi». Problemi di degrado, sicurezza e igiene. Tante le questioni segnalate: dai tubi di gas senza valvole di sicurezza ai davanzali insicuri.

I lavori sarebbero fermi da alcuni mesi e nessuno sarebbe nemmeno a conoscenza della tempistica. «Alcuni appartamenti non hanno nemmeno il riscaldamento – prosegue Camuffo – e in altri funziona male. Ora vogliamo risposte chiare e definitive». Oggi pomeriggio in terrà un’assemblea con l’Ater e l’assessore alla casa.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .