Do You Speak Chioggiotto?

Aperto a Chioggia un ambulatorio per i problemi sessuali

Scritto da il 15 marzo 2013 alle 12:03
medico

Nuovo ambulatorio per curare i problemi sessuali. Trattare i disturbi e le problematiche relative al deficit erettile e altri disturbi della sfera sessuale e riproduttiva. Sono questi gli obiettivi del’ambulatorio andrologico-sessuologico che è stato attivato dal servizio di Urologia ed è gestito da due medici urologi, Renato Spinadin e Raffaele Ranavolo, con la collaborazione di una psicologa, Lorella Ciampalini.

«L’ambulatorio – ha spiegato il primario di Urologia Giuseppe Tuccitto – nasce dal presupposto che spesso i problemi della sfera sessuale e riproduttiva riconoscono delle cause organiche con delle forti implicazioni di carattere psicologico. Il paziente, il più delle volte ha delle difficoltà ad afferire nell’ambulatorio urologico generale per vergogna o timore che vengano alla luce certe problematiche della sfera privata; avendo a disposizione invece un ambulatorio pomeridiano, in cui c’è un afflusso molto limitato di persone, l’utente riesce a manifestare certi problemi in maniera più libera e disinvolta». Per accedere all’ambulatorio è sufficiente un’impegnativa del medico di famiglia.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .