Do You Speak Chioggiotto?

Alle 18,00 convegno Panathlon: lo sport nella lotta al disagio giovanile

Scritto da il 20 marzo 2013 alle 15:03
giovani atleti

Il Panathlon Chioggia ha organizzato per oggi 20 marzo 2013 alle ore 18,00 un incontro sul tema del disagio giovanile e su come lo sport possa essere scuola di vita ed allontanare i giovani da alcol, droga e gioco d’azzardo.

Relatori qualificati e un campione olimpico come Rossano Galtarossa analizzeranno il problema portando i contributi di esperienza personale. Il ruolo sociale e formativo dello sport assume in questa fase una d’importanza fondamentale, se si considera che è già scattato l’allarme per l’abbassamento dell’età d’ingresso nella dipendenza all’alcool, alla droga e al gioco d’azzardo e Chioggia ha pochi punti di aggregazione in particolare nella stagione invernale.

Sarà anche l’occasione per lanciare il progetto delle Panathliadi per tutti i ragazzi delle seconde e terze medie della città ad ottobre prossimo ed un progetto pilota che riguarda sempre le scuole medie ed il potenziamento dello sport nelle ore extra curriculari.

 

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *