Do You Speak Chioggiotto?

Al via il contest per aprire i concerti dei Negramaro

Scritto da il 6 marzo 2013 alle 12:03
negramaro-stadi-2013

Inizia oggi il contest indetto dai Negramaro, noto gruppo rock salentino, con l’intento di offrire a musicisti emergenti l’opportunità di condividere con loro i più importanti palchi d’Italia.

Il recruiting online parte il 6 marzo sul sito di MTV New Generation, su cui sarà possibile iscriversi, caricare tracce audio, video e altri contenuti utili a supportare la candidatura della band ed entrare tra le partecipanti alla tappa. Il termine è il 17 aprile e la band eletta vincitrice dal pubblico sarà infine al fianco dei Negramaro sui palchi dei concerti di Milano e Roma, dopo aver preso parte alla fase di ‘training”, per prepararsi con il supporto e i consigli dei negramaro alla grande occasione!

Così si è espressa la band quest’oggi alla presentazione ufficiale dell’evento su com’è nata l’idea:

“Non c’è desiderio più grande di quello di perpetuare i ricordi più belli, rendendoli eterni insieme alle emozioni profonde che li hanno segnati. Non c’è bellezza più invitante che quella di rivivere le tue stesse sensazioni sulla faccia e sugli sguardi di chi ti ricorda il tuo cammino nei gesti degli esordi, negli attimi presenti e nelle speranze future. Per questo, vogliamo condividere il nostro palco, quello di uno stadio, simbolicamente e concretamente con tutti quelli che, come noi, partono da una minuscola sala prove e volano verso mete sconfinate, dalla cantina al più grande dei palchi, dalla terra al più alto dei sogni.

 Il sogno non è nulla, se non lo si realizza insieme agli altri.

Ma non è questo l’unico nostro desiderio. C’è anche una proiezione al passato: abbiamo pensato che se avessimo avuto una tale opportunità dodici anni fa, quando tutto è cominciato, avremmo avuto senz’altro uno slancio vitale senza eguali. Non solo per raggiungere un palco simile, ma soprattutto per poter vivere quotidianamente del nostro stesso sogno, in ogni piccolo passo verso la sua realizzazione. Avrebbe avuto un’importanza incredibile tutto quello che avrebbe ruotato intorno ad un evento simile: le attese, i viaggi, nuove conoscenze, nuove città… Sarebbe stata un’occasione in più per far conoscere la nostra musica e, per di più, ci avrebbe permesso di viaggiare, con la testa e con le gambe. Ora speriamo che l’irripetibilità degli esordi possa essere vissuta al massimo da tutti coloro ai quali ci rivolgiamo con questo “contest” così speciale ed unico. Con tutto l’augurio del mondo, perché questo sia solo l’inizio o la continuazione di un lungo cammino, di passione, verità, musica e amicizia.

Un po’ come è successo in una storia semplice e complessa come la nostra.”

Tutti i dettagli su: http://newgeneration.mtv.it/cornetto-summer-of-music/

Autore: Alessandro Pavanati

Mi chiamo Alessandro, per i più Ale o Pava. Classe 1991, nato sotto il segno dei Pesci, dal 2010 sono entrato a far parte di questo grande Staff di ChioggiaTv e prevalentemente mi occupo della parte “tecnica” – ovvero riprese e montaggio video.

Descrivermi in poche righe non è semplice ma ci proverò: sono un tipo solare, sempre in movimento e non mi piace la vita tro[...]

Leggi il resto su .