Do You Speak Chioggiotto?

Voto tsunami: Movimento 5 stelle è il primo partito a Chioggia

Scritto da il 25 febbraio 2013 alle 22:02
Movimento-5-stelle-Grillo

Le elezioni a Chioggia hanno portato a dei risultati inaspettati. Il Movimento 5 Stelle, tanto al senato che alla Camera, risulta essere il primo partito della città con un valore che supera il 30%.

Il Pdl si attesta attorno al 25%, mentre il Pd è vicino al 19%. La lista Monti non arriva al 9% e la Lega Nord dovrebbe essere di poco superiore al 5%.

I dati delle urne insomma fotografano una città che ha cambiato di molto le sue scelte elettorali rispetto alle precedenti politiche e anche naturalmente alle amministrative. La sensazione è che ci sia anche da noi una grande voglia di cambiamento. Sarà interessante capire se questo dato avrà una qualche ripercussione anche a livello locale.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Un commento

  1. Manuel Carisi

    25 febbraio 2013 at 22:25

    grande!

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *