Do You Speak Chioggiotto?

Volontari all’opera per pulire la Laguna Sud

Scritto da il 24 febbraio 2013 alle 15:02
pulizia laguna sud 4

Questa mattina una ventina di volontari hanno aderito all’iniziativa promossa da Francisco Panteghini per pulire, almeno in parte, la Laguna Sud da quella montagna di rifiuti che ne deturpa la bellezza.

Uno scenario davvero brutto, sotto gli occhi di tutti coloro che transitano sul ponte translagunare.

Dopo circa due ore di lavoro i sacchi riempiti di immondizia di vario tipo erano davvero tanti.

Purtroppo di immondizia ne è rimasta ancora parecchia ma questo deve essere da stimolo per tutti quelli che amano la città ad aggregarsi alla prossima iniziativa.

Speriamo che questo approccio pieno d’amore e rispetto dei luoghi dove viviamo diventino sempre di più patrimonio di tutti.

Proprio una delle volontarie che ha aderito all’iniziativa, tornando a casa ha trovato la strada davanti la sua abitazione in queste condizioni.

Davvero un brutto spettacolo. Ci sono tante persone che devono ancora imparare l’abc del rispetto verso gli altri e il mondo che abitiamo.

Ecco la foto gallery della giornata.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Un commento

  1. Debora Giantin

    24 febbraio 2013 at 15:25

    Grazie ragazzi, anche il vostro è un AIUTO, divulgando queste foto… che speriamo scuotano l’opinione della gente e che facciano riflettere che questo è il NOSTRO territorio…. dove siamo nati e dove vogliamo far crescere i nostri figli. Non amare la propria la terra in fondo , è NON AMARE SE’ STESSI…..

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *