- Vela a Chioggia: weekend di regate con il Campionato Adriatico SnipeScritto 3 anni fa
- FalarseScritto 5 anni fa
- CriareScritto 5 anni fa
- CrestósoScritto 5 anni fa
- CalomareScritto 5 anni fa
- InsemenioScritto 5 anni fa
- PigrafeScritto 7 anni fa
- TagiareScritto 7 anni fa
- DescolarseScritto 8 anni fa
- PiovaScritto 8 anni fa
Viabilità: al via la numerazione delle rotatorie e dei sottopassi

Il Servizio Manutenzione e Sviluppo del sistema viabilistico della Provincia di Venezia ha programmato per il 2013 la numerazione delle rotatorie e dei sottopassi con l’installazione di segnali verticali.
I motivi della decisione sono dovuti al fatto che gli addetti ai servizi di pronto intervento – Protezione civile, Suem, Vigili del fuoco – e del servizio di reperibilità della Provincia di Venezia, hanno manifestato alcune difficoltà nell’individuare con precisione le intersezioni in cui sono avvenuti incidenti, o a segnalare eventuali situazioni di pericolo agli enti gestori delle strade; ciò a causa anche del rilevante numero di rotatorie e di sottopassi gestiti da diversi enti.
L’assessore provinciale alla viabilità ha dichiarato: «Stiamo già montando i pannelli con la numerazione delle rotatorie e la risposta che stiamo registrando da parte degli utenti è molto positiva. Abbiamo ritenuto utile identificare univocamente le rotatorie e i sottopassi di competenza della Provincia con l’obiettivo di rendere più efficaci e rapidi gli interventi di soccorso stradale da parte del servizio di reperibilità e della manutenzione, oltre che dei soggetti istituzionali che svolgono azioni di pronto intervento. Inoltre, per soddisfare e rendere più efficaci gli interventi, abbiamo provveduto ad installare dei segnali verticali che individuano le rotatorie e i sottopassi di competenza della Provincia con un codice numerico».