Do You Speak Chioggiotto?

Varata la handbike: un altro sogno realizzato

Scritto da il 26 febbraio 2013 alle 10:02
handbyke2

Domenica 24 febbraio a Cavarzere l’associazione Scuola di Ciclismo Lions D di Cavarzere, in compartecipazione con la Fondazione Clodiense O.N.L.U.S., ha presentato “Il Varo”, manifestazione che ha visto la messa su strada, per la prima volta, della handbike acquistata grazie alla partecipazione al Bando n. 16 della Fondazione Clodiense O.N.U.S. e alla raccolta di donazioni sul territorio per euro 5.000,00, poi raddoppiate dalla Fondazione stessa.

La handbike è un particolare tipo di bicicletta che si muove tramite delle manovelle mosse grazie alle braccia; è quindi spesso usata da persone con disabilità. Durante la manifestazione gli atleti dell’ass. Lions D. hanno fatto dei giri di pista dimostrativi, alla presenza di numeroso pubblico e autorità, tra cui il prof. Amos Pavanato Consigliere della Fondazione Clodiense, l’assessore allo Sport di Cavarzere sig.ra Luciana Mischiari, il Presidente del Panathlon di Adria sig. Giacomo Santini.

È iniziata così la stagione agonistica 2013 della scuola Lions. La handbike verrà messa a disposizione per l’allenamento dell’atleta Lorenzo Mayor in vista delle Paralimpiadi 2016 in Brasile.

Autore: Sara Scarpa

Ciao sono Sara Scarpa, classe 1980, originaria della piccola isola di Pellestrina, migrata a 26 anni in terraferma, ma sentimentalmente legata alla terra natia che frequento assiduamente nel periodo estivo, per godere della fantastica spiaggia, della quiete ed ovviamente per andare a trovare i miei genitori!

Amo i ‘sani’ piaceri della vita, il buon cibo, il buon vino, la buona birra[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *