Do You Speak Chioggiotto?

Uno scatto per un riscatto. Un concorso fotografico in aiuto ai bambini bosniaci

Scritto da il 25 febbraio 2013 alle 11:02
Uno scatto per un riscatto

Il Comitato SconfinaMenti di Campo San Martino (Pd) s’ impegna da anni nel volontariato in Bosnia Erzegovina, sensibilizzando il nostro territorio e diffondendo l’idea di una pacifica e costruttiva convivenza tra culture e religioni diverse.

Il Comitato, per il secondo anno, propone il concorso “Uno scatto per un riscatto”, con lo scopo di raccogliere fondi che saranno investiti direttamente nei progetti attivi nel villaggio Gornja Orahovica (municipalità di Gracanica, cantone di Tuzla): campi estivi per bambini e ragazzi, sostegno a casi sociali, malati cronici, profughi o famiglie indigenti.

Il concorso, che ha lo scopo di avvicinare le persone alle iniziative promosse dal comitato, prevede la realizzazione di un evento espositivo e l’assegnazione di tre premi. Il concorso è aperto a fotografi professionisti, emergenti, autodidatti e a studenti di qualsiasi nazionalità, senza limiti di età, né di qualifica o curriculum. Il premio incoraggia la partecipazione di fotografi di ogni livello. Per l’edizione 2013 il tema scelto è Dettagliatamente

La mostra di tutte le opere partecipanti, la votazione e l’aggiudicazione dei premi si svolgerà durante la tradizionale fiera del Divin Crocifisso a Campo San Martino (PD) il 17 marzo 2013. Il termine d’iscrizione al concorso è domenica 3 marzo 2013 alle ore 24:00. Le immagini possono essere massimo 2 per partecipante e dovranno essere inviate via mail.
È prevista una quota di adesione pari a 10 € per una foto e 15 € per due foto.

“Non conosciamo mai la nostra altezza finché non siamo chiamati ad alzarci e se siamo fedeli al nostro compito arriva al cielo la nostra statura. L’eroismo che allora recitiamo sarebbe quotidiano se noi stessi non c’incurvassimo per paura di essere re.”
-Emily Dickinson

Per info e iscrizioni

Comitato SconfinaMenti
email:sconfinamenti.csm@gmail.com
cell. 3341906153 – Giacomo
cell. 3406677954 – Margherita
Il bando di concorso e le info su: http://www.facebook.com/events/519504788080123/

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *