Do You Speak Chioggiotto?

Una nuova comunità alloggio a Sottomarina

Scritto da il 26 febbraio 2013 alle 12:02
comunità alloggio

Una nuova comunità alloggio nel comune di Chioggia. Se i tempi verranno rispettati, la struttura, chiamata “La Barca”, aprirà in autunno e sorgerà nei pressi dell’ospedale civile di Sottomarina. Ci sarà una parte residenziale, dove verranno ospitati i minori allontanati dalle famiglie, e una ludoteca, aperta ai giovani in generale. L’opera fa parte di un progetto approvato dall’ultima giunta Guarnieri, su iniziativa del vicesindaco Gianni Grasso.

In totale i posti residenziali disponibili saranno otto. La parte complementare, invece, sarà aperta a tutti. Questo per offrire un nuovo punto di aggregazione. In zona mancano validi spazi utili alla socializzazione. Forse il più vicino è rappresentato dalla parrocchia della Navicella. Ma è sempre mancato un punto proposto dalle istituzioni. Soddisfatto l’assessore ai servizi sociali, Massimiliano Tiozzo.

Note
foto www3.varesenews.it

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .