Do You Speak Chioggiotto?

Turismo volàno dell’economia. Andreuzza: «2012 eccezionale»

Scritto da il 6 febbraio 2013 alle 20:02
spiaggia-sottomarina

2012 eccezionale per il turismo in provincia. Confortanti i dati: +4,97% gli arrivi, +2,89% le presenze. Adesso la provincia sta lavorando all’allungamento sia della stagione sia della permanenza, anche con iniziative in linea con le politiche europee che sostengono la promozione di forme di turismo “slow” – culturale, sportivo, enogastronomico – che valorizza in generale le esperienze dirette a contatto con la natura, per esempio il cicloturismo e l’agriturismo.

«Lo scorso anno, con 35 milioni di presenze, è stato davvero eccezionale – ha detto l’assessore provinciale al turismo Giorgia Andreuzza – favorito anche dalla situazione internazionale, penso alla crisi della Grecia e alla situazione di instabilità politica del Nord Africa che ha dirottato molti turisti verso il nostro territorio. Nel 2012 abbiamo superato la quota dei 34 milioni, una cifra comunque importante, soprattutto se si considera che la crisi economica si è fatta sentire anche in Italia con drammatici effetti. Un plauso va agli operatori turistici e a tutti i protagonisti della filiera del turismo che hanno contribuito a questo risultato, frutto di una pianificazione concertata, perseguita su più fronti, per rendere la provincia veneziana ancora più attrattiva e capace di proporsi con un’offerta variegata e di qualità».

 

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .