Do You Speak Chioggiotto?

Tassa di soggiorno, gli albergatori spingono al ribasso

Scritto da il 28 febbraio 2013 alle 13:02
sottomarina

L’associazione albergatori frena gli entusiasmi sull’imposta di soggiorno. Sembrava si fosse raggiunto un accordo sulla modifica del regolamento dell’imposta, ma adesso l’Asa mette altri paletti. Come riporta la Nuova Venezia di oggi, il presidente degli albergatori Renzo Bonivento fa capire che l’ultima proposta del Comune non è soddisfacente. L’associazione degli albergatori vuole attendere le decisioni degli altri comuni che applicheranno la tassa, così da cercare di uniformarsi a loro.

In linea di massima, comunque, sembra si sia trovata una sintonia tra il comune e le categorie turistiche. L’accordo, quindi, sarebbe molto vicino. Questione di qualche settimana al massimo. Soddisfazione invece, per altri traguardi già raggiunti: come l’esenzione per i bambini sotto i 6 anni e per gli over 75, e per il periodo di applicazione, limitato a cinque mesi all’anno, da maggio a settembre.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .