Do You Speak Chioggiotto?

Referti disponibili on-line, la nuova frontiera dell’innovazione sanitaria

Scritto da il 28 febbraio 2013 alle 15:02
ospedale-chioggia

Con la tecnologia prendono strada nuove forme di razionalizzazione dei costi e di innovazione in campo sanitario. Parliamo dei referti medici, che siamo abituati ad avere in versione cartacea e che, da un po’ di tempo, sono disponibili anche in versione elettronica. A Chioggia, come riporta il quotidiano la Nuova Venezia, il servizio è stato attivato nell’aprile del 2012, per quanto riguarda i referti del laboratorio analisi.

Un primo passo, in attesa dell’informatizzazione degli altri settori. Adesso la Regione ha avviato una campagna informativa per abituare i cittadini a usare il servizio on-line. La campagna verrà effettuata tramite i mezzi pubblici, sui quali verranno esposti dei pannelli per diffondere e pubblicizzare il nuovo servizio. Bisogna sapere che, per ogni referto scaricato on-line, l’utente risparmia ben 12 euro.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .