Do You Speak Chioggiotto?

Raddoppio del mercato, Da Re (Ascom): «Proposta inutile»

Scritto da il 8 febbraio 2013 alle 15:02
centro chioggia

Mercato del giovedì da raddoppiare, l’Ascom dice no. La proposta era arrivata da Andrea Voltolina dell’Udc, che aveva ipotizzato di raddoppiare le giornate di mercato, «visto anche i riflessi positivi che questa proposta produrrebbe sull’economia locale. I bar in particolare lavorano moltissimo ed anche i negozi del centro potrebbero trarne giovamento». L’associazione dei commercianti di Chioggia bolla la proposta come “inutile”.

«Non è di sicuro questa la soluzione – spiega il presidente dell’Ascom Da Re alla Nuova Venezia – si deve pensare a qualcosa per sostenere il commercio locale, non ad aumentare le economie che col mercato del giovedì se ne vanno fuori città». Da Re invita Voltolina a convocare la commissione commercio per confrontarsi con le categorie su questi temi. Voltolina, comunque, non molla la proposta e conferma la sua idea come antidoto alla crisi.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .