Do You Speak Chioggiotto?

Quando il cinguettio aiuta la #salute

Scritto da il 1 febbraio 2013 alle 10:02
twitter

A riportare la notizia è niente meno che il Wall Street Journal, famoso giornale Americano. In un articolo comparso recentemente vi è raccontato come un gruppo di ricercatori della John Hopkins University da tempo usino Twitter, il più famoso social network di microblogging, per valutare l’intensità e quindi la capacità di penetrazione nella popolazione a stelle e strisce delle varie malattie infettive che annualmente vanno a colpire parte della popolazione Usa.

Stando a questo articolo, quindi, cinguettare il proprio stato di salute può aiutare davvero tanto i medici che seguono l’andamento delle malattie, come per esempio le influenze stagionali.

Autore: Alessandro Pavanati

Mi chiamo Alessandro, per i più Ale o Pava. Classe 1991, nato sotto il segno dei Pesci, dal 2010 sono entrato a far parte di questo grande Staff di ChioggiaTv e prevalentemente mi occupo della parte “tecnica” – ovvero riprese e montaggio video.

Descrivermi in poche righe non è semplice ma ci proverò: sono un tipo solare, sempre in movimento e non mi piace la vita tro[...]

Leggi il resto su .