Do You Speak Chioggiotto?

Quale futuro per la città metropolitana? In Provincia si parla della Pa.Tre.Ve.

Scritto da il 11 febbraio 2013 alle 17:02
ca corner

Se n’è parlato assiduamente alcuni mesi fa, poi basta. Questa mattina la Provincia è tornata sul tema della futura città metropolitana riproponendo la PaTreVe. La discussione ha riguardato una proposta di ordine del giorno del consigliere del Gruppo misto Diego Vianello sul tema  “La Provincia di Venezia promuova la costruzione della grande Città metropolitana Pa-Tre-Ve”. Come fanno sapere dalla Provincia, la situazione è sospesa fino al 31 dicembre 2013. In pratica, sarà il prossimo parlamento a dover scegliere sul riordino delle Province.

«Ho ritenuto opportuno – ha detto il firmatario della proposta – presentare oggi in commissione una riflessione alla luce della situazione di stallo attuale. Ritengo che come Provincia si possa iniziare un percorso che riporti questa istituzione al centro del dibattito politico parlando di città metropolitana come ente che potrà comprendere anche Padova e Treviso (la Pa.Tre.Ve) rilevando aspetti spesso citati come i distretti produttivi, la portualità e il turismo e la media impresa».

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .