Do You Speak Chioggiotto?

Protesta dei vongolari, la Provincia sottolinea il suo impegno per il comparto

Scritto da il 7 febbraio 2013 alle 15:02
Digital Camera

L’assessore provinciale alla pesca Giuseppe Canali risponde alla Federcontribuenti, in merito alla protesta dei vongolari di ieri a Venezia. L’assessore ammette la moria di vongole, causata dall’anossia, conseguenza della putrefazione di massa algale in laguna. «A seguito di tale moria, – ha detto Canali – e della perdita di redditività degli allevatori, i miei uffici d’intesa con il Gral si sono attivati istituendo un tavolo di crisi cui hanno partecipato oltre ai soggetti danneggiati, anche le associazioni di categoria e gli enti pubblici interessati, promuovendo altresì una serie di incontri presso la Prefettura, con tutti i soggetti pubblici a vario titolo competenti in laguna».

L’assessore sottolinea l’impegno della provincia: «Da parte dell’amministrazione provinciale si è provveduto ad attuare tutte le misure di ristoro del costo dei canoni dovuti per l’anno 2012 nonché di ripristino, anche se parziale, della semina perduta, organizzando nei mesi di novembre e dicembre una pesca di prodotto seminale e pronta vendita, anche in coerenza con quanto deliberato con un ordine del giorno del Consiglio Provinciale».

Note
Foto: http://www.prodottoitticosicuro.eu

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .