Do You Speak Chioggiotto?

Previsioni meteo dal 25/02 al 27/02/2013 per Chioggia

Scritto da il 25 febbraio 2013 alle 09:02
meteo


.:: Situazione ::.
Quel che resta della goccia fredda che ci ha regalato vento e neve la scorsa settimana, dopo essere rimasta sul Mediterraneo centrale e portato neve addirittura a La Spezia, tenderà ad esaurirsi nei prossimo giorni allontanandosi verso Sud. In questo modo il tempo nella nostra regione sarà sostanzialmente più variabile ma senza fenomeni di rilievo.

Giovedi si chiude l’inverno 2012/13 e già sin d’ora si possono dare alcuni “numeri”:* appena più caldo (+0,11°C) del freddo inverno precedente ma ben più freddo degli altri,* il più piovoso degli ultimi 7 anni, con un apporto precipitativo molto elevato: 233,8mm! (la media annua di Chioggia è di 720mm circa),* il più umido degli ultimi 7 anni, complice la persistenza della nebbia per tutta la seconda metà di dicembre,* la ventilazione invece è nella media.

.:: Previsione ::.
Lunedi 25 febbraio cielo sereno, ventilazione moderata da SudEst, temperature nella media del periodo. Dal pomeriggio aumento della nuvolosità e scarsa probabilità di qualche goccia di pioggia.

Martedi 26 febbraio cielo molto nuvoloso o coperto, venti deboli dai quadranti occidentali. Temperature: senza variazioni la minima, in leggero calo la massima.

Mercoledi 27 febbraio cielo nuvoloso con alcuni sprazzi di sereno, ventilazione debole da NordEst, temperatura senza variazioni di rilievo.

.:: Tendenza ::.
Anche nella seconda parte della settimana il tempo sarà variabile con alternanze di sereno e nuvolosità ma senza precipitazioni.

  Matt. 25/02 26/02 27/02  
 Pom.  

Link originale: http://www.meteochioggia.it/index.php?f=402

Sorgente: http://www.meteochioggia.it

Autore: Luca Sassetto

Lampi, temporali e tempeste ma soprattutto NEVE! Sono Luca, ho la classica “mezza età” e per ChioggiaTV mi occupo di meteorologia facendo le previsioni del tempo per la nostra adorata città.

La mia passione è nata con la potente nevicata/gelata del gennaio 1985, quando giravo ancora col mitico Bravo perchè la patente non l’avevo ancora presa. Ma è stato con l’[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *