Do You Speak Chioggiotto?

Previsioni meteo dal 22/02 al 24/02/2013 per Chioggia

Scritto da il 22 febbraio 2013 alle 09:02
meteo


.:: Situazione ::.
La goccia fredda retrograda, che ha portato di nuovo la neve nella nostra città e in tutto il Nord Italia, prosegue, come previsto, la sua corsa a Nord delle Alpi. Una volta arrivata sulla Francia sarà costretta a piegare verso Sud per via del blocco anticiclonico sull’oceano Atlantico e quindi entrerà nel Mediterraneo attraverso la “porta del Rodano”. Qui genererà un nucleo di bassa pressione che darà origine a tempo perturbato fino almeno a domenica.

.:: Previsione ::.
Venerdi 22 febbraio cielo coperto con precipitazioni residue che saranno anche a carattere nevoso. Vento moderato/forte da NordEst. Temperature molto basse e comprese tra 0 e 3°C. Nel pomeriggio effimero miglioramento e calo del vento.

Sabato 23 febbraio cielo nuvoloso ma già dalla tarda mattinata aumento della nuvolosità per il ritorno della goccia fredda “riscaldata”, aumento del vento da NordEst e precipitazioni sparse a carattere piovoso. Temperature in leggero aumento.

Domenica 24 febbraio cielo coperto e precipitazioni sparse per la mattinata, miglioramento temporaneo nel pomeriggio. Il vento da NordEst della mattina tenderà a ruotare verso SudEst nel pomeriggio. Temperature in aumento.

.:: Tendenza ::.
Allo stato atttuale lunedi e martedi tempo gradevole, in attesa del peggioramento previsto per mercoledi/giovedi.

  Matt. 22/02 23/02 24/02  
 Pom.  

Link originale: http://www.meteochioggia.it/index.php?f=401

Sorgente: http://www.meteochioggia.it

Autore: Luca Sassetto

Lampi, temporali e tempeste ma soprattutto NEVE! Sono Luca, ho la classica “mezza età” e per ChioggiaTV mi occupo di meteorologia facendo le previsioni del tempo per la nostra adorata città.

La mia passione è nata con la potente nevicata/gelata del gennaio 1985, quando giravo ancora col mitico Bravo perchè la patente non l’avevo ancora presa. Ma è stato con l’[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *