Do You Speak Chioggiotto?

Previsioni meteo dal 06/02 al 08/02/2013 per Chioggia

Scritto da il 5 febbraio 2013 alle 22:02
meteo


.:: Situazione ::.
Mentre l’anticiclone delle Azzorre va a fare una scampagnata verso l’Islanda, un imponente fronte di aria artica marittima sta piombando verso il Mediterraneo centrale.Che differenza c’è tra l’aria artica “marittima” e quella “continentale”? Che la prima ha uno spessore elevato (anche 6km) e quindi può oltrepassare le Alpi ma è umida e non freddissima, la seconda è molto più sottile (1-2km) ma anche più fredda e asciutta. 
Per noi veneti e chioggiotti le conseguenze non saranno molto apprezzabili: avremo nuvolosità sterile alle quote medio/alte e temperature medio/basse ma con poca umidità.

.:: Previsione ::.
Mercoledi 6 febbraio cielo inizialmente nuvoloso con qualche precipitazione di scarsa intensità entro la prima parte della giornata, dovuta sostanzialmente al richiamo di aria caldo/umida che anticipa la discesa di aria fredda. Nel pomeriggio netto miglioramento con presenza di vento moderato (e asciutto) da NordEst. Temperature: in calo la massima, senza variazioni la minima.

Giovedi 7 febbraio cielo con spiccata variabilità: avremo momenti di sole e momenti di copertura nuvolosa. Clima asciutto ma le temperature saranno in leggera diminuzione, specialmente le minime. Ventilazione debole o moderata da NordEst.

Venerdi 8 febbraio cielo inizialmente sereno o poco nuvoloso ma dal pomeriggio graduale aumento della nuvolosità. Temperature in leggero calo, leggermente sotto la media del periodo. Ventilazione scarsa di direzione variabile.

.:: Tendenza ::.
Allo stato attuale il fine settimana si presenta ancora caratterizzato da nuvolosità alternata a momenti di sereno, con temperature fresche e non certamente gelide come strombazzato da media e siti che vanno solo a caccia di click.

  Matt. 06/02 07/02 08/02  
 Pom.  

Link originale: http://www.meteochioggia.it/index.php?f=397

Sorgente: http://www.meteochioggia.it

Autore: Luca Sassetto

Lampi, temporali e tempeste ma soprattutto NEVE! Sono Luca, ho la classica “mezza età” e per ChioggiaTV mi occupo di meteorologia facendo le previsioni del tempo per la nostra adorata città.

La mia passione è nata con la potente nevicata/gelata del gennaio 1985, quando giravo ancora col mitico Bravo perchè la patente non l’avevo ancora presa. Ma è stato con l’[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *