- Vela a Chioggia: weekend di regate con il Campionato Adriatico SnipeScritto 4 anni fa
- FalarseScritto 5 anni fa
- CriareScritto 5 anni fa
- CrestósoScritto 5 anni fa
- CalomareScritto 5 anni fa
- InsemenioScritto 5 anni fa
- PigrafeScritto 7 anni fa
- TagiareScritto 8 anni fa
- DescolarseScritto 8 anni fa
- PiovaScritto 8 anni fa
Paperman, il nuovo cartone della Disney candidato all’Oscar
Le persone fanno sempre cose pazze, quando sono innamorate!
Walt Disney
Chissà perchè le favole della Disney hanno il potere di prenderci e catturarci, con la stessa magia di quando eravamo piccoli. C’è un storia che negli ultimi giorni sta incantando grandi e piccini: si tratta del nuovo cortometraggio in bianco e nero della celebre casa d’animazione statunitense, candidato agli Oscar come miglior cortometraggio d’animazione e da poco visibile interamente anche su YouTube.
Si chiama Paperman, è ambientata nella Manhattan degli anni ’40 ed ha come protagonisti della romantica storia d’amore George e Meg. Una scintilla che scocca ad una fermata della metro di New york, un treno che arriva ed un destino che apparentemente li divide, per poi ritrovarli in ufficio uno di fronte all’altro in due palazzi differenti. Sarà un aereoplanino di carta a farli ricongiungere ed il lieto fino verrà immortalato nei titoli di coda, dove George e Meg vengono mostrati chiacchierare seduti in un ristorante. Per la sua realizzazione è stata utilizzata l’innovativa tecnica di creazione realizzata mixando immagini fatte a mano con quelle create grazie all’ausilio del computer.
Una storia romantica, uscita poco prima della festa di San Valentino, che in due giorni dall’uscita nel web è riuscita a totalizzare oltre 1 milione e duecentomila visualizzazioni.