Do You Speak Chioggiotto?

Ospedale a Chioggia: il personale dell’ambulanza potra avere consulenze specialistiche a distanza in caso di emergenza

Scritto da il 25 febbraio 2013 alle 18:02
Ambulanza

Ulss 14 presenta domani mattina alle ore 10,00 presso l’ospedale Madonna Marina di Chioggia, un progetto nuovo ed unico in Italia. Nato dalla collaborazione tra gli ingegneri della Physio Control, il Dipartimento dell’Area Critica e quello informatico dell’Ulss 14, consiste nella possibilità, per il personale che interviene con l’ambulanza in caso di emergenza, di ricevere delle consulenze a distanza dagli specialisti in ospedale. Questo è possibile grazie ad uno speciale defibrillatore di nuova generazione che monitora e trasmette in tempo reale i dati sullo stato di salute del paziente.

Un progetto pilota che potrebbe tracciare una strada per tutti gli ospedali italiani.

L’ospedale di Chioggia non si sta solo rimodernando nelle strutture ma porta avanti anche progetti all’avanguardia per migliorare cure ed assistenza del cittadino.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *