Do You Speak Chioggiotto?

“Oscar dell’Ecoturismo”: premiati due hotel di Sottomarina

Scritto da il 16 febbraio 2013 alle 19:02
spiaggia-sottomarina

“Oscar dell’Ecoturismo”, le eccellenze sono anche nel clodiense. Sono state premiate alla Bit di Milano, nei giorni scorsi, alcune strutture turistiche “amiche della natura”. Come riporta il Corriere della Sera, tra le strutture premiate ci sono anche due hotel di Sottomarina: il Bristol e le Tegnùe. I due hotel a quattro stelle si sono visti assegnare un premio per la la qualità di gestione e per l’alimentazione sana. In particolare il Bristol ha ricevuto l’Oscar per la qualità della gestione, mentre “Le Tegnue” quello per l’alimentazione sana e la qualità enogastronomica.

«La nostra etichetta – ha spiegato Angelo Gentili, responsabile di Legambiente Turismo – raduna oltre 400 operatori con un patto virtuoso all’insegna della tutela ambientale in ambito turistico. Questa esperienza rappresenta, infatti, la più importante iniziativa italiana per la qualificazione in chiave sostenibile dell’ospitalità turistica e gli Oscar dell’Ecoturismo sono un modo per premiare quelle strutture che si muovono in questa direzione».

 

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .